Quando Windows dimostra tutto il suo valore

Stavo divertendomi un sacco a lavorare, una decina di giorni fa (e stavo anche tentando di implementare tutti i consigli che la eccellente lista di xp-it mi ha dato riguardo a dependencer.rb) quando il mio fedele Windows ha deciso che il mio profilo utente era corrotto e mi ha fatto loggare con un profilo temporaneo.

Problema risolto da un amico sistemista in un paio d’ore. Nessuna perdita, ho riavuto tutto.

Un mattino come tanti altri, tre giorni dopo gli eventi sopra narrati… era un sabato mattina… avvio il computer e davanti a me trovo un desktop -vuoto-. Questa volta il profilo non era corrotto, ma in compenso mi erano sparite tutte le cartelle di lavoro, ivi incluso il mio workspace di Eclipse!!

Ringraziamo santo SVN in ufficio, ringraziamo santa gmail su cui mi ero spedito i miei due progetti più importanti giusto due giorni prima (la storia del profilo corrotto mi aveva reso sospettoso), ma in compenso le cosine, le chicche, i miei esperimenti rubeschi e tutti i miei plugin, me li sono giocati. Con loro, ora che ci penso, se ne è andato anche il sorgente di Crap.

Vorrei dire che le mie urla hanno squassato le orecchie e gli animi dei miei vicini, ma così non è stato, con inusuale freddezza ho formattato quello che ormai era diventato solo un triste memento di glorie passate, un po’ come se stessi dando il colpo di grazia al fedele compagno ferito a morte, e ho installato Linux Slackware sulle sue ceneri.

Non lavorerò mai più con Windows senza un backup completo, anzi, possibilmente tenterò di non lavorare mai più con Windows, punto.

Comments

Non lavorerò mai più con Windows senza un backup completo, anzi, possibilmente tenterò di non lavorare mai più con Windows, punto. … finalmente delle parole sensate :-D
Posted by Marco on 07/15/2006 06:22:29 PM

Leave a Reply

